Storia e Mission

img

Tutto nasce da un evento frequente, ma in fondo casuale: due professionisti del settore arredamento e complementi d'arredo decidono di collaborare in una nuova avventura imprenditoriale, mettendo a fattor comune il know how acquisito in lunghi anni di esperienza "sul campo".

Partendo da una notevole conoscenza del mercato e delle sue variabili, scelgono di operare in una nicchia specifica, talvolta trascurata da altri player: i complementi d'arredo per ingresso assemblati. Grazie alla loro esperienza e alla creatività sui versanti della tecnologia e del design italiano, sviluppano competenze logistiche e produttive, concentrando in modo specifico la loro attenzione su questo settore. Realizzano così una modalità assolutamente originale di fare arredamento. Rendono evidente, esibendolo visivamente, ciò che si tende in genere a nascondere, per esaltare la funzionalità e versatilità dei complementi d'arredo (scarpiere, specchiere, armadi, contenitori d'arredo multiuso, appendiabiti, consolle, librerie, guardaroba, oggettistica) e “vestire” con gusto spazi e ambienti.

Nel cuore del distretto brianzolo del mobile e arredamento, questi due professionisti costruiscono la loro impresa. E' il 1992 e nasce così la realtà di Arredokit. Ad oggi l'azienda, di tipo familiare, presenta una superficie di 8.000 mq, con reparti di produzione ed assemblaggio, magazzini, uffici amministrativi e commerciali. Lo showroom è un laboratorio espositivo che consente tanto ai clienti quanto agli operatori del settore di “toccare con mano”, in un ambiente informale e creativo, realizzazioni e collezioni. Oggi Arredokit è presente in molti mercati, in Europa e nel mondo, con partner commerciali affidabili, qualificati ed apprezzati dai clienti ed operatori di settore.

Customer Care

Da sempre un servizio di customer care eccellente.

Arredokit offre da sempre un servizio di customer care eccellente. Il nostro team è in grado di soddisfare le richieste specifiche dei clienti, fornendo soluzioni precise ed accurate. I nostri Area-Manager sono sempre a completa disposizione del cliente per ogni e qualsiasi evenienza e per la risoluzione di eventuali criticità.

Per noi la soddisfazione del cliente rappresenta un importante obiettivo aziendale.

img

Tecnologia e innovazione

img

Tecnologia e lavorazioni ad hoc, attenzione alla qualità dei materiali.

I materiali, come i profilati in alluminio utilizzati, sono di produzione interna, concept made in Italy, e sono realizzati con svariate finiture da operatori esperti, secondo criteri e standard rigorosi che garantiscono resistenza all'umidità, stabilità e inalterabilità nel tempo.
in azienda si esercitano una ricerca e un miglioramento continui dei materiali (MDF, laminati), della cinematica (maniglie, sistemi di apertura e chiusura, guide), della cura dei particolari come l'abbinamento forma/colore delle cornici delle specchiere con i complementi d'arredo.

Spedizioni internazionali

I nostri mobili vengono spediti con etichettatura dedicata, viene riportato l'indirizzo del rivenditore e anche i dati del cliente finale.

Una logistica integrata, con una gestione tempestiva ed efficace dell'ordine per mezzo di moderni sistemi informativi che si avvale di una politica di gestione dei trasporti internazionali con operatori esclusivi del settore specializzati nel trasporto di mobili che garantisce così un’estrema cura nel carico e nel trasporto. La velocità di consegne che ne deriva si traduce in un livello di servizio adeguato a gestire le complesse esigenze di fornitura per clienti in Paesi diversi.
Tutte le spedizione sono assicurate con convenzione CMR.

img

Imballi protettivi

img

Tutto il nostro materiale di imballaggio è certificato per l'esportazione.

Dedichiamo molta cura e attenzione nella selezione dei materiali con cui proteggere i nostri prodotti, cartone a doppio strato/ondulato, angolari di cartone proteggi-angoli, profili in polietilene espanso, alveari di cartone, sacchi in polietilene.

Ecologia e ambiente

Tutte le nostre scatole sono realizzate con l’utilizzo di cellulosa proveniente da foreste gestite secondo i principi e i criteri della Gestione Forestale Sostenibile e Responsabile. Nel 2012 Arredokit ha sostenuto grandi investimenti per la costituzione di innovativi impianti per l’autoproduzione di energia volti a ridurre al minimo i consumi da fonti fossile e le immissioni nocive nell’ambiente.